Nutritional Sport Consultant - Personal Trainer

1,2,3 e 4!

1 - Un'obiettivo, il tuo

L'obiettivo è il tuo, io posso aiutarti a metterlo a fuoco ed indicarti la strada.

2 - Due persone: Tu e il tuo Nutritional Trainer

E' il mio lavoro, costruisco un progetto su misura per te.

3 - Tre gli step da percorrere

Non ci sono trucchi ne magie, quello che faremo sarà:

Incontro

step 1 Incontro

Primo incontro. Ci si conosce, si discute insieme delle proprie abitudini quotidiane: attività, alimentazione. Si stabiliscono gli obiettivi e il possibile e reale percorso. Può svolgersi da remoto ma è preferibile, dove possibile, incontrarsi di persona.

Percorso

step 2 Attività

Punto cardine del progetto. In base agli obiettivi discussi si incomincia il percorso che può essere fatto di soli consigli alimentari oppure affiancato da attività motorie. I consigli alimentari vengono revisionati settimanalmente, dove c'è attività ci si incontra in palestra o a domicilio.

Mantenimento

step 3 Mantenimento

Il progetto non è mai fine a se stesso e al solo raggiungimento degli obiettivi. Ma è un cammino per intraprendere un nuovo stile di vita. Si stabiliscono regole e momenti di verifica. A volte si passa ad uno step superiore fatto di nuovi e stimolanti obiettivi.

4 - Quattro le settimane per capire che puoi cambiare!

Quattro settimane, solo quattro settimane seguendo diligentemente le regole.

Nessuna privazione, niente stress, nulla di impossibile e dopo 4 settimane i risultati ottenuti saranno la tua benzina per completare il tuo progetto.

"GIORNO LIBERO" SETTIMANALE ;)

Questo è un punto forte dei miei programmi. Un giorno libero alla settimana significa avere l'opportunità di non pensare a nulla per un giorno.
Sembra banale ma quando richiediamo a noi stessi un impegno che cambia anni di abitudini il solo pensiero di poter essere 'liberi' per un giorno ci da una forza incredibile e un senso di serenità che rinnova il nostro impegno.

Testimonianze

Ecco alcune brevi ma significative testimonianze di alcune persone molto diverse tra loro con le quali abbiamo raggiunto insieme importanti obiettivi:

Marta 26 anni

"anche se non so cucinare, in particolare le verdure, sono riuscita facilmente a seguire i consigli alimentari. Sono passata da una taglia 48 ad una 42 e a mantenere il mio nuovo peso."

Franco 45 anni

"nonostante io sia costretto per motivi di lavoro a pranzare spesso fuori, è stato possibile senza cambiare troppo le mie abitudini seguire i consigli alimentari studiati insieme. Consigli che mi hanno portato a perdere più di 5 taglie. Ottimo anche il poter aggiornare settimanalmente gli alimenti da mangiare."

Nunzia 67 anni

"Nonostante la marea di diete provate negli anni, con Emanuela e i sui consigli sono riuscita a modificare il mio stile di vita. In passato non sono mai riuscita a durare più di una settimana. Devo dire che il giorno libero è stato di grande aiuto e sicuramente il non dover pesare gli alimenti ha fatto la differenza. Grazie Emanuela!"

Il primo passo è incontrarsi e conoscersi.
Creare empatia e stabilire insieme un programma di attività da affrontare insieme.

Contattami tramite il modulo seguente o più semplicemente via email o telefono (331.5609924 anche WhatsApp) e diamo inizio alla tua trasformazione.
Il primo incontro è GRATUITO e non prevede alcun impegno.

Perché cercare e decidere di affidarsi ad un nutritional personal trainer ?

alternative text

Un professionista che lavora per te con te.

alternative text

Un programma su misura che si evolve.

alternative text

Niente privazioni ma riscoprire una vita sana.

alternative text

Lavorare insieme! lavorare bene! non una scheda.

Nell'era delle App per il self fitness e dei dispositivi wearable fitness è giustificato porsi questa domanda. La risposta e le motivazioni possono essere varie e diverse per ognuno di noi. Resta indubbia l'efficacia delle nuove tecnologie, ci permettono di autogestire e monitorare il nostro programma di allenamento. Ma il pericolo del fai da te è alto, sopratutto quando si parla di salute. Salute, sicurezza e risultati certi queste sono le parole chiave per cui si rende necessaria la presenza di un professionista in grado di guidarti nella giusta direzione. Le parole su cui baso il mio lavoro. Le parole con cui costruisco il tuo successo. Un Nutritional Trainer è presente per supportarti nella corretta Alimentazione e nell'esecuzione degli esercizi, sia a livello posturale che ritmico. Prendersi cura del proprio corpo significa prendersi cura della propria salute.

I programmi Alimentari sono Progetti su misura. Realizzati, grazie alla mia esperienza, affinati con i miei successi e studiati direttamente sulle tue esigenza e in grado di adattarsi alla tua quotidianità. Stile di vita, abitudini, possibilità. Ogni progetto viene realizzato pesando ad un percorso NO STRESS in grado di portarti in tempi più che ragionevoli al successo.
In sintesi portarti verso i risultati desiderati in totale sicurezza.
Sono progetti dettagliati e pensati per essere seguiti senza stravolgere la tua quotidianità. Il tuo percorso verrà studiato insieme in ogni suo dettaglio. Ne comprenderai a fondo le dinamiche che lo rendono così efficace.
Seguirlo non sarà un impegno ma una piacevole riscoperta di sensazioni dimenticate.
I risultati che otterrai in breve tempo saranno una incredibile energia di auto stima.

Mantenermi aggiornata e conseguire brevetti sono per me un punto fermo per la mia crescita professionale.

BREVETTI FIF (Federazione Italiana Fitness)

  1. Personal Trainer
  2. Istruttrice Fitness
  3. Musicale Istruttrice
  4. Pilates Istruttrice
  5. BOSU Istruttrice
  6. Power Jump Istruttrice
  7. Striding Istruttrice ATP (Acquatic training program)
  8. Istruttrice Spinning FI SPINN

In questi anni mi sono specializzata nell'allenamento con le donne e nell'alimentazione

Sono Diplomata in “Nutritional Sport Consultant” presso il CNM ITALIA.

“Nutritional Sport Consultant” UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE NEL PANORAMA ITALIANO

Il Diploma in “Nutritional Sport Consultant”, rilasciato dal CNM U.K. che dà facoltà (legalmente riconosciuta) di fornire consigli nutrizionali e di integrazione alimentare in ambito sportivo per il soggetto sano che lo richieda o che ne abbia la necessità.

E se il tuo obiettivo è quello di ridefinire la struttura fisica rafforzando i gruppi muscolari più carenti e scolpire il corpo avendo un risultato che avete sempre sognato io vi posso aiutare.

Il primo passo è incontrarsi e conoscersi.
Stabilire insieme un programma di attività da affrontare insieme.

Contattami tramite il modulo CONTATTI, tramite telefono (331.5609924 anche whatsapp) o più semplicemente via email e diamo inizio alla tua trasformazione.

Ambiti

Alimentazione

 

Allenamento

 

Stile di vita

 

Pilates e posturale

  

Patologie e disturbi alimentari

 

Ginnastica e riabilitazione